Mastini incompleti e travolti a Merano
Nettissimo KO in trasferta per i gialloneri battuti 7-1 dalle Aquile. Fatali i quattro gol subiti nel periodo centrale: il quinto posto si allonana
Sconfitta netta e bruciante quella raccolta dai Mastini in trasferta a Merano, contro le Aquile locali che replicano il pesante KO inflitto alla squadra varesina nel match di andata. Il 7-1 finale è troppo largo per ascrivere il risultato solo alle – pur numerose – assenze dei gialloneri, guidati eccezionalmente da Matteo Malfatti alla balaustra per l’indisponibilità di Da Rin.
I Mastini, senza Teruggia, Cortenova e Raimondi, hanno dovuto rinunciare anche al portiere Menguzzato, colpito da un malessere sabato mattina, e con Bertin ancora convalescente (in panchina per onor di firma) hanno dovuto schierare il terzo goalie, Ruggero Masini.
A spezzare la partita in via definitiva è stato il parziale messo a segno dal Merano a metà del secondo periodo di gioco, quando gli altoatesini hanno realizzato tre reti in pochi minuti, ma a quel punto il Varese era già sotto 2-0 a causa delle marcature di Mitterer e Gasser. Dopo 20′ quasi alla pari però, ecco il tracollo, con Ansoldi, Kobler e Cainelli a segno in rapida successione e Mitterer in gol a ridosso della seconda sirena.
Nel terzo conclusivo i Mastini hanno – almeno – messo a segno la rete della bandiera con Andreoni su assist di Odoni, mentre Lo Presti ha poi fissato il punteggio finale sul 7-1 dopo il cambio di portiere da parte dei padroni di casa (dentro Marinelli per l’ottimo Tura).
Il Merano conferma così la propria seconda piazza alle spalle del Caldaro, mentre il Varese torna nel “calderone” di centro classifica e sarà chiamato a un incrocio importante – al PalAlbani – domenica prossima contro il Bressanone. Scontro diretto che dirà se Perna e soci potranno puntare ai primi cinque posti del torneo o se dovranno “accontentarsi” di una posizione di rincorsa.
HC MERANO – MASTINI VARESE 7-1 (2-0; 4-0; 1-1)
RETI: 13’40” Mitterer (M – Lo Presti, Faggioni), 17’14” Gasser (M); 29’02” Ansoldi (M – Cainelli, Thaler), 29’56” Kobler (M – Ansoldi, Lo Presti), 30’18” Cainelli (M – Mitterer, Faggioni), 39’38” Mitterer (M – Lo Presti, Ansoldi), 44’28” Andreoni (V – Odoni, M. Mazzacane), 57’06” Lo Presti (M – Ansoldi, Pontus Moren).
VARESE: 81 Masini (29 Bertin); 8 Cesarini, 11 Papalillo, 14 Barban, 22 E. Mazzacane, 26 Grisi, 34 F. Borghi, 37 Belloni, 64 Lo Russo; 4 Perna, 12 Franchini, 16 Vanetti, 17 Andreoni, 21 M. Mazzacane, 27 Sorrenti, 32 P. Borghi, 75 Di Vincenzo, 88 Privitera, 97 Odoni. All.: Malfatti.
ARBITRI: Gruber e Tirelli (Egger e Manfroi)
NOTE. Penalità: M 16′, V 12′. Superiorità: M 3/6, V 0/8. Spett.: 215.
CLASSIFICA: Caldaro 34; Merano 30; Bressanone 29; Pergine, Appiano 26; VARESE 21; Valdifiemme 20; Ora*, Alleghe*, Como 12.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.