Nasce il sito della scuola primaria
In www.lascuolasiamonoi.com tutte le informazioni sugli eventi, i servizi e l'offerta formativa
È nato il nuovo sito del comitato della scuola “Giovanni Pascoli” di Cazzago Brabbia. All’indirizzo www.lascuolasiamonoi.it si trovano tutte le informazioni necessarie sull’offerta formativa, ma anche sulle esperienze già fatte dai piccoli alunni della scuola primaria.
Si legge nella presentazione: «In questa scuola, molto legata al territorio e alle esperienze che in esso svolgiamo, ci proponiamo di favorire l’autonomia e lo sviluppo del pensiero critico dei bambini rispettandone i loro tempi; porre il bambino al cento del processo di apprendimento attraverso la libera scelta e l’attenzione alla sua persona; educare alla pace, alla cooperazione, alla valorizzazione della diversità; fare esperienza diretta con la natura, con l’arte e con la musica». Nel sito si trovano i progetti scolastici, i servizi e gli eventi. Un modo per raccontare una piccola scuola di paese con grandi ambizioni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.