Il caso Amsc finisce anche alla radio
Due interventi in due giorni su Radio 24, intorno alla situazione della multiutilty gallaratese, in onda anche l'assessore alle attività produttive Angelo Protasoni
Il "caso" dell’Amsc di Gallarate è diventato interessante anche per i media nazionali. Pochi giorni fa – di fronte ai costi spropositati per sponsorizzazioni sostenuti in passato – il Corriere della Sera ha dedicato una pagina sul Corriere Lombardia (poi anche sull’online), poi se n’è occupata anche Focus Economia di Radio24. Non è finita: ieri il tema è ritornato "on the air" sempre a Radio24, con un collegamento che ha visto ospite Angelo Bruno Protasoni, attuale assessore. Si parlava di economia, ma si è finiti anche a parlare dei Comuni, delle spese da tener sotto controllo, degli sprechi: il conduttore Sebastiano Barisoni ha parlato di «scandalo» e «caso clamoroso», ha ricordato ancora le spese per i ristoranti e le auto blu fatte in passato, ha accennato anche a qualche protesta sul tema arrivata via e-mail. E poi ancora il caso delle spese per le pulizie (che oggi sono state ridotte a 100mila euro, il 25% di quanto erano in passato), mentre Protasoni ha ricordato l’azione di riorganizzazione e riduzione delle spese iniziata dentro ad Amsc. Protasoni ha anche specificato che la Lega non era in maggioranza e ha proposto la totale trasparenza sui bilanci dettagliati, come base per consentire un controllo puntuale sugli amministratori e l’eventuale cambio di rotta. «A Gallarate sono stati i cittadini con il voto a cambiare, non ci siamo rivolti alla magistratura»
Protasoni – da assessore alle attività produttive – ha ricordato i risparmi e la riorganizzazione attuati e ha chiosato dicendo che, facendo scelte diverse, «alle aziende avremmo potuto dare diversi servizi».
Il link della trasmissione: la parte su Gallarate inizia al minuto 26
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.