Il parchetto “chiude”. Giochi trasferiti al Bergora
L'area verde di via Costituzione ormai non era più frequentata dai bambini. L'amministrazione comunale ha smontato i giochi e li ha rimontati nel parco più grande, nel cuore del paese
Il parchetto di via Costituzione a Buguggiate è stato “smantellato” e i giochi in legno, ancora in buono stato, trasferiti al parco Bergora.
La decisione è stata presa dall’amministrazione comunale: «Ormai era poco frequentato dai bambini – spiega il sindaco Cristina Galimberti – e mantenerlo in ordine era diventato problematico. Così abbiamo deciso di spostare i giochi al grande parco nel cuore del paese, quello più utilizzato».
Il Bergora ha un campo da basket, uno in terra da calcio, un piccola pista ciclabile e un bel castello di legno. «Adesso abbiamo aggiunto le spalliere e due altalene, che abbiamo smontato e rimontato, che si aggiungono a quelle che già esistono».
La segnalazione sullo stato di abbandono del parco Costituzione era arrivato tempo fa da una mamma che ci aveva scritto:«Vorrei, se possibile, segnalare e mostrare lo scempio del parchetto di Buguggiate. E’ impraticabile, pericoloso, maltenuto. Potrebbe essere utilizzato, anche se piccolo, in una zona riparata dal traffico ma è impossibile. Mi piacerebbe tornasse praticabile».
A quanto pare non tornerà “praticabile”: sarà una zona verde ma senza più area giochi. Un’area che comunque dovrà essere curata e avrà bisogno di manutenzione e che forse dovrà avere un destino diverso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.