Per non dimenticare i martiri delle foibe

Tradizionale manifestazione di piazza organizzata dal gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini

Avarie

Tricolori e penne nere: un connubio che porta sempre attenzione alle grandi tematiche della pace, ma anche de ricordo di episodi terribili del nostro passato.Uno di questi è senz’altro quello della tragedia delle foibe e dell’esodo giuliano che come ogni anno viene ricordato nella Giorno del Ricordo.

Difatti anche il prossimo 10 febbraio si terrà a Mesenzana la tradizionale manifestazione organizzata dal gruppo locale dell’Associazione Nazionale Alpini che raccoglie ogni anno l’adesione di un numero sempre maggiore di amministratori ma anche di cittadini che vogliono lasciare un segno a questa data.

Il programma di domenica 10 febbraio prevede il ritrovo alle 18.30 in piazza, con ammassamento e alzabandiera cui seguirà il corteo per piazza Martiri delle foibe e al termine della manifestazione cena presso la struttura “Giacomo Giani”.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Febbraio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.