Il Sindaco di Bisuschio Giovanni Resteghini in diretta
Il sindaco ha tracciato un bilancio del suo primo mandato, caratterizzato da eventi importanti: l'inaugurazione della tangenziale, la riapertura della ferrovia e la battaglia per l'ospedale di Cuasso
A pochi mesi dalle elezioni amministrative, Varesenews ha scelto di intervistare i sindaci uscenti dei comuni che andranno alle urne per tracciare un bilancio del mandato che si avvia alla conclusione. Questa mattina, martedì 5 marzo, abbiamo intervistato con una diretta video su Facebook il primo cittadino di Bisuschio Giovanni Resteghini, alla fine del suo primo mandato.
Giovanni Resteghini ha ricordato alcuni dei temi e degli avvenimenti più importanti che hanno caratterizzato questi cinque anni alla guida del comune di Bisuschio, dall’inaugurazione della tangenziale alla riapertura del collegamento ferroviario, ma anche la “battaglia” per la valorizzazione dell’Ospedale di Cuasso al Monte, che proprio il sindaco di Bisuschio ha guidato, insieme ai colleghi della Valceresio, come presidente della Commissione Socio-sanitaria della Comunità montana del Piambello.
Si è parlato poi di territorio e lavori pubblici, a partire dagli interventi per il recupero e la valorizzazione del centro storico di Bisuschio, ma anche di cultura, dal momento che proprio a Bisuschio è nato e cresciuto il festival teatrale “Sogni all’aria aperta” che coinvolge ogni anno migliaia di ragazzi e che nel 2018 ha festeggiato i primi 10 anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.