Torna a splendere la chiesetta del cimitero di Sacconago

L'amministrazione ha speso 25 mila euro per restaurare la piccola cappella che si trova in fondo al cimitero del quartiere

cimitero sacconago cappella

Si sono conclusi i lavori di restauro della piccola cappella all’interno del cimitero di Sacconago. La chiesetta è stata  realizzata ad inizio del secolo scorso e si trova in fondo al viale principale del camposanto sinaghino.

Galleria fotografica

Torna all’antico splendore la chiesetta del cimitero di Sacconago 4 di 9

È stata completamente restaurata grazie all’impegno dell’amministrazione comunale che ci ha messo 25 mila euro e di Agesp attività strumentali che ci ha messo le professionalità. Il risultato è lì da vedere e sarà aperto al pubblico prossimamente. I lavori hanno interessato la parte esterna con il recupero dei tipici mattoni rossi e delle decorazioni mentre all’interno è stato mantenuto l’aspetto orifinario con l’intonacatura a calce.

Questa mattina il sindaco Emanuele Antonelli, il parroco di Sacconago don Claudio Caregnato, l’assessore all’Urbanistica Isabella Tovaglieri e il presidente di Agesp Attività Strumentali Alessandro Della Marra.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 08 Marzo 2019
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Torna all’antico splendore la chiesetta del cimitero di Sacconago 4 di 9

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.