Una serata per imparare a “compostare”
Venerdì 15 marzo il secondo incontro del ciclo "Le serate dell'ambiente". Tema: il compostaggio
Dopo la serata dedicata al “come differenziare”, che ha visto la presenza di un buon numero di cittadini ed è stata occasione di ripasso per i presenti, l’Assessorato all’Ambiente propone un secondo incontro formativo, dedicato a tutti coloro che vogliono scoprire di più sulla tecnica del compostaggio domestico.
L’appuntamento è fissato per venerdì 15 marzo alle ore 20.45 presso la Sala Consiliare di Via Matteotti; anche questa volta sarà possibile, grazie alla presenza di tecnici esperti, acquisire informazioni in merito agli accorgimenti da adottare per ottenere un ottimo compost dagli scarti domestici.
“Oltre all’aspetto formativo, l’obiettivo dell’Amministrazione è quello di incentivare l’uso di compostiere, incrementandone possibilmente il numero. Ad oggi sono circa un migliaio i cittadini che ne fanno uso – spiega l’Assessore con Delega all’Ambiente Giuseppe Riggi – ed essendo una tra le “buone pratiche” che concorrono alla riduzione dei rifiuti, vera sfida che tutti noi saremo chiamati ad affrontare nei prossimi anni, è nostra intenzione promuoverne lo sviluppo e spiegare, a chi ne fa uso, i vantaggi che ne derivano, sia in termini ambientali che economici.”
La cittadinanza è dunque invitata a partecipare ed a dare massima diffusione all’iniziativa.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.