Italia Loves Emilia: 100 mila biglietti venduti
A un mese dal grande evento continua a salire il numero dei biglietti venduti. Il concertone si terrà il 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia
A un mese dall’evento sono già 100.000 i biglietti venduti per Italia Loves Emilia, il grande e significativo concerto del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Italia Loves Emilia vedrà protagonisti Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero. 14 big della musica italiana hanno deciso di dare il loro sostegno alla popolazione emiliana colpita dal terremoto e di aiutare la raccolta dei fondi per la ricostruzione.
Il mondo radiofonico italiano ha deciso di dare il massimo supporto a Italia Loves Emilia: Radio 105, Radio 101, Radio Bruno, Radio Capital, Radio Deejay, Radio Italia, Radio Kiss Kiss, Radio Monte Carlo, RDS, RTL 102.5 e Virgin Radio si uniscono in “Radio Loves Emilia” e a reti unificate trasmetteranno la radiocronaca del concerto del 22 settembre al Campovolo di Reggio Emilia. Le voci più note della radiofonia italiana racconteranno cosa succede sul palco e nel backstage, alternando grandi momenti di musica live alle parole dei 14 big della musica italiana che hanno deciso di dare il loro sostegno alla popolazione emiliana colpita dal terremoto con Italia Loves Emilia
Vista l’urgenza di dare una scuola ai 140.000 studenti che a settembre devono tornare nelle aule, gli organizzatori e gli artisti hanno concordato che l’intera raccolta fondi sarà destinata alla ricostruzione di una o più scuole. L’utilizzo dei fondi, così come tutte le spese sostenute, saranno rigidamente controllati e revisionati da un apposito ente e documentati in tempo reale sul sito ufficiale www.italialovesemilia.it.
A sostenere i costi e a contribuire con ulteriori fondi, saranno alcune tra le più importanti realtà dell’industria privata italiana.
I biglietti per il concerto sono disponibili in tutte le prevendite abituali.
Prezzo: 25,00 euro (senza diritto di prevendita)
Inizio concerto ore 20.00 – Apertura porte ore 9.00
Tutte le informazioni su www.italialovesemilia.it
Video
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.