Bloccati tre corsi di laurea: preoccupati gli infermieri
I Collegi Ipasvi temono le ripercussioni future di questa decisione che blocca i nuovi corsi a Monza, Crema e al San Giuseppe di Milano
«Il nostro è un messaggio di solidarietà perchè la nostra università non è toccata da questo provvedimento, siamo già molto tirati con i numeri» Aurelio Filippini, presidente del Collegio Ipasvi di Varese ( che riunisce gli infermieri) si dice preoccupato dalla revoca delle autorizzazione all’apertura delle nuove sedi distaccate di corsi di Laurea infermieristica delle università milanese. La recente decisione di non attivare il corso a Monza, Crema e al San Giuseppe di Milano ha spiazzato l’ambiente universitario: sia per i costi già sostenuti e le iscrizioni raccolte sia per la penuria di specializzati: « Anche se attualmente sono bloccate le assunzioni nelle aziende ospedaliere – racconta Filippini – c’è sempre grande richiesta di infermieri, il territorio ne ha grande bisogno».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.