Cento interventi in tre giorni per i Vigili del Fuoco bustocchi
Superlavoro da martedì sera ad oggi per i pompieri di stanza sul Sempione, coadiuvati dai colleghi del resto della provincia per far fronte all'emergenza maltempo. La maggior parte del lavoro si è svolto a Busto
Il comandante dei Vigili del fuoco del Sempione Fulvio Vanetti traccia il bilancio della tre giorni di interventi dopo il maltempo di martedì che ha causato la caduta di decine di piante, danni a tetti e strutture, allagamenti. I pompieri di stanza a Busto, aiutati dai colleghi di Varese, Somma lombardo, Legnano, Inveruno e dai ragazzi dei distaccamenti volontari di Gallarate e Laveno Mombello, hanno effettuato 95 interventi in 3 giorni. La maggior parte di essi è stata effettuata a Busto Arsizio e a seguire a Samarate, Castellanza e Gallarate.
Soprattutto gli alberi e i tetti scoperchiati hanno richiesto un gran numero di ore di lavoro sia di giorno che di notte. Ma oltre gli interventi dovuti al maltempo, non sono poi mancati quelli più tradizionali come gli incendi, gli incidenti stradali e i soccorsi alle persone colte da malore nelle proprie abitazioni.
Gli interventi si sono anche svolti spesso in condizioni difficili come nel caso dei tetti scoperchiati di via Mazzini 40, di via Principessa Mafalda 16 e di via Bonghi, tutti a Busto Arsizio, dove le squadre hanno lavorato a notevole altezza e su superfici rese precarie sia dalla pioggia che dal cedimento delle strutture.
Il commento di Vanetti a conclusione degli interventi: «Tra mille difficoltà un dato è certo: i vostri pompieri ce la mettono sempre tutta!»
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.