Un caffè con… Gianluigi Genoni: “Camminare in modo consapevole”
Mercoledì 5 giugno, alle 15.00, nuovo appuntamento pomeridiano del Melo
Primo appuntamento dell’estate 2019 all’Università del Melo, mercoledì 5 giugno alle ore 15.00 nella Sala Planet, in via Magenta 3 a Gallarate.
L’incontro della serie Un caffè con… sarà dedicato al tema “Camminare in modo consapevole”, grazie alla partecipazione come ospite di Gianluigi Genoni, direttore tecnico per l’associazione sportiva Salus Group ASD con sede a Samarate, istruttore di Nordic Walking iscritto all’Albo Nazionale riconosciuto dal CONI.
“Con l’inizio della stagione estiva, che induce maggiormente a compiere piacevoli passeggiate e escursioni nella natura, l’incontro sarà un’occasione importante per dialogare a proposito dei benefici della prevenzione e del benessere psicofisico. Anche in età adulta, infatti, la rieducazione ad una corretta postura nella camminata e ad affrontare attività sportive in modo consapevole, ascoltando il proprio corpo e i messaggi che ci manda, prima di arrivare a superare i propri limiti, permette di aumentare l’attenzione rivolta all’eventuale insorgere di patologie serie”.
L’ingresso all’incontro è, come di consueto, libero e gratuito.
Per informazioni: 0331 708224 – udm@melo.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.