Oncologia integrata: il valore dei percorsi complementari

Lunedì 17 giugno, al centro congressi di Villa Cagnola, si svolgerà il convegno medico

graziella pinotti

È in programma per il pomeriggio lunedì 17 giugno, al centro congressi di Villa Cagnola, a Gazzada, il convegno “Oncologia integrata. Terapie complementari e umanizzazione delle cure”.

«L’oncologia integrata è oggi una realtà sempre più consolidata – spiega la dott.ssa Graziella Pinotti, Direttore del Dipartimento oncologico dell’ASST dei Sette Laghi – e rappresenta una risorsa per il paziente. Si tratta di associare la medicina ufficiale con quella complementare nel comune obiettivo di sostenere i pazienti nel loro complesso percorso terapeutico e umano».

«Questa giornata è un’occasione per promuovere lo scambio delle conoscenze e lo sviluppo dell’integrazione – spiega la dott.ssa Linda Bascialla, Responsabile scientifico dell’evento – affinché si arrivi sempre di più alla personalizzazione della cura. Una sfida per valorizzare l’impegno quotidiano a fianco dei malati di tumore offrendo loro la possibilità di esplorare nuove frontiere e progettare nuove soluzioni».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Giugno 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.