I ragazzi delle scuole esplorano e promuovono i tesori della Valceresio
Alcuni studenti della scuola secondaria di Saltrio sono stati premiati con un attestato per aver realizzato un sito internet e una brochure per far conoscere il Museo Insubrico

Si è concluso il progetto “Esplorando i beni del nostro territorio” che ha visto la collaborazione tra il Museo Insubrico di storia naturale di Clivio e Induno e un gruppo di ragazzi della scuola secondaria di Saltrio, condotto dalla professoressa Damiana Festa.
I ragazzi hanno presentato alla coordinatrice del museo, la dottoressa Debora Lonardi, al sindaco Peppino Galli, e alle guide del Monte San Giorgio Donatella, Emanuele e Francesca, il loro lavoro: un sito internet interamente dedicato al museo ed una brochure in italiano e in inglese per invitare i loro coetanei a visitare gli importanti reperti presenti nel museo di Clivio.
I ragazzi questa mattina per il loro impegno e per il bel lavoro svolto hanno ricevuto un attestato di merito da parte del Comune di Clivio firmato dal sindaco.
La dottoressa Lonardi e la professoressa Festa hanno assicurato che la collaborazione tra comune di Clivio e l’Istituto comprensivo Martino Longhi di Saltrio, già attiva da tempo, continuerà anche nei prossimi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.