Il comune di Bregano analizzato dai “builgding manager” di Its Red Academy
Gli studenti del corso post diploma ITS hanno passato in attenta analisi l’edificio sotto ogni aspetto, dagli impianti ai serramenti, dall’involucro all’accessibilità
La sede dell’amministrazione comunale di Bregano, sede anche degli uffici dell’Unione Ovest Lago Varese ha ospitato nell’ultimo mese i ragazzi del corso di Building Manager di ITS Red Academy che a Varese si svolge alla Scuola Professionale Edile.
Divisi in cinque gruppi hanno passato in attenta analisi l’edificio sotto ogni aspetto, dagli impianti ai serramenti, dall’involucro all’accessibilità, e venerdì 13 giugno alle 9.00 presenteranno i loro progetti di fronte al Sindaco e agli Uffici comunali in una mattina aperta alla popolazione. Schemi, relazioni, progettazione BIM e quadro dei costi dovranno convincere l’amministrazione, ma soprattutto i loro insegnanti in vista dell’esame finale.
La scelta del Comune di Bregano come case history di questa prova fondamentale per i ragazzi si colloca all’interno della collaborazione tra ITS RED Academy e Agenda21Laghi, con l’obiettivo di formare sempre più giovani specializzati e competenti in materia di edilizia sostenibile e risparmio energetico.
Maggiori informazioni sul percorso di studi ITS: https://itsred.it/construction-manager/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.