Lavori al Pirellino: stop al traffico in via Melchiorre Gioia
L'intervento di rimozione dell'amianto dallo storico palazzo milanese richiede la chiusura fino all'inizio di settembre
Il Pirellino di Milano ha bisogno di urgenti lavori di ristrutturazione e via Melchiorre Gioia chiude al traffico.
Da ieri, sabato 20 luglio, una delle più trafficate arterie milanesi fermerà le auto. Il famoso palazzo al civico 39 deve essere sottoposto a lavori di bonifica.
Programmate da tempo, le opere prevedono la rimozione dell’amianto. Il palazzo è stato ceduto dal Comune, che vi ospitava gli uffici dell’urbanistica, alla società Coima sgr per 175 milioni di euro.
In effetti, il cantiere è aperto già da alcuni mesi, ma ora si entra nel vivo e gli interventi richiedono la drastica misura viabilistica: la chiusura riguarda il tratto tra via Sassetti e viale della Liberazione.
La riapertura del tratto è prevista per il 1° di settembre ma solo per la carreggiata in direzione centro, dal 9 di settembre il traffico riprenderà completamente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.