Il polimabulatorio di Induno: un servizio eccellente
La dottoressa Gandini spiega come, in equipe con altri 3 medici un'infermiera e due segretarie, riesce a dare assistenza a 7000 pazienti
Buon giorno, sono un medico di famiglia, ho letto l’intervista con il dr. Paolo Parini, grandissimo amico, da molti anni, e grande medico.
Mi onoro di potermi definire medico di famiglia perchè questa è la definizione che più identifica la nostra professione. Seguiamo intere generazioni con dedizione ed entusiasmo.
Credo sia giusto descrivere la realtà, sicuramente non comune, in cui esercito la mia professione. Da 25 anni lavoro con altri 4 colleghi in medicina di gruppo ad Induno Olona, abbiamo una infermiera professionale e due segretarie, e un bacino di 7000 pazienti circa. Lavoriamo in una struttura fornitaci da un‘azienda comunale ASFARM, ove, il pian terreno è occupato dalla farmacia comunale, il primo piano, organizzato in 5 studi, una segreteria e una sala medicazione a nostra disposizione, e il secondo piano occupato da specialisti che operano in regime di libera professione.
L’orario di apertura copre 12 ore , i pazienti afferiscono al loro medico nei rispettivi orari di ambulatorio ma, in caso di urgenza, possono essere visitati anche dal collega presente in quel momento. Abbiamo due segretarie a disposizione della popolazione per la ripetizione delle ricette e il disbrigo delle pratiche burocratiche, una infermiera professionale a disposizione per medicazioni, flebo.
Insomma una isola felice dove la popolazione trova sempre una risposta, un sorriso e un aiuto nel momento del bisogno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.