Gavirate amica delle persone con demenza
Il comitato Gavirate per Gavirate sostiene l’Alzheimer Fest per una comunità inclusiva
Il prossimo 31 agosto e 1 settembre a Gavirate si terrà la terza edizione del “Alzheimer Fest” (qui tutto il programma). A sostegno di questa iniziativa scenderà in campo anche il comitato “Gavirate per Gavirate”, nel percorso “Dementia Friendly”.
Diverse le attività di inclusione adottate, come il percorso di stimolazione multisensoriale tra le montagne del Campo dei Fiori o le feste sul lungo lago e all’oratorio.
«Il nostro comune si è sempre contraddistinto per lo spirito solidaristico e per la sua capacità inclusiva, come ad esempio l’accoglienza dei bambini di Chernobyl o il sostegno ai terremotati del Friuli, della Campania e in ultimo, il lavoro svolto dalle 28 realtà associative a favore del progetto “Casa del Futuro”di Amatrice – spiega Gianni Lucchina con una nota del comitato – Inoltre Gavirate è tra le 24 comunità italiane amiche delle persone con demenza».
Una realtà che ha saputo contraddistinguersi anche a livello Nazionale, grazie all’opportunità di organizzare la 1° Alzheimer Fest Nazionale. Durante questo percorso ci saranno incontri divulgativi, eventi ludici, culturali e sportivi orientati alla partecipazione della cittadinanza.
«Il Comitato Gavirate per Gavirate vuole promuovere questo percorso e farà la propria parte per fare della inclusione la peculiarità del nostra Comunità» – conclude Lucchina che invita tutti i cittadini a parteciparvi il prossimo weekend.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.