Weekend da dimenticare per Belli

Dal furto sul camper all'undicesimo posto finale: la tappa di Praga del mondiale di flat track non porta bene al varesino

Fine settimana negativo per il pilota varesino Marco Belli, uno dei massimi esponenti di flat track: l’alfiere della Zaeta ha infatti partecipato alla prova iridata di Praga di questa spettacolare disciplina ma le cose non sono andate come si sperava.
Già l’inizio è stato negativo: i ladri sono infatti riusciti a forzare le portiere del furgone del team facendo manbassa di tutti gli accessori, dei ricambi e degli attrezzi e hanno lasciato solo le moto, le tute e la benzina. Belli (al centro nella foto con il numero 6) è stato così costretto a gareggiare con "prestiti" da parte degli altri piloti, comunque sempre molto generosi nell’aiutare i colleghi.
Dopo due batterie chiuse positivamente da Belli (3° e 4° posto) la gara si è dovuta interrompere per la rovinosa caduta che ha coinvolto l’altro pilota italiano, Marco Buzzi, finito in ospedale con fratture alle costole (2) e alla clavicola destra. Belli non si è dato per vinto e ha conquistato la finale dove è scattato dalla terza fila, ma dopo 6 giri è stato vittima di un contatto con un altro concorrente; nulla di grave sotto il profilo tecnico e meccanico ma decisivo per quanto riguarda la concentrazione. Il finale della prova è stato un calvario che ha portato all’11° posto finale nella gara vinta da Collins («Ci fosse stato un altro in pista, sarei finito dodicesimo» racconta con un po’ di humor nel dopocorsa).
Ora però Belli può preparare serenamente la attesa trasferta in Colorado: l’8 luglio infatti il varesino porterà la sua Zaeta a disputare la mitica Pikes Peak, dove ha già dato prova delle sue qualità.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 26 Giugno 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.