Tintarella nostrana, al lago come al mare
Sole, costume e relax. Sulle spiagge del Varesotto la stagione estiva ha preso il via. E il lago resta un'alternativa valida per i tanti varesini e non, che non partiranno per le vacanze
Asciugamani stesi al sole e profumo di creme solari nell’aria. Non siamo in trasferta in Liguria ma sulle spiagge del Varesotto dove la stagione estiva ha finalmente preso il via. Sole, acqua limpida, un filo di vento… insomma un’atmosfera in pieno stile vacanziero. E se consideriamo che secondo i dati di Federalberghi un’italiano su due non partirà per le vacanze, il lago torna ad essere un’alternativa valida. Le ore più belle per godersi sole e relax restano quelle del mattino quando il caldo è meno intenso e le spiagge sono ancora tranquille.
Per i prossimi giorni inoltre, secondo le previsioni del Centro geofisico prealpino, il bel tempo è garantito e anche le temperature saranno (solo lievemente) più fresche grazie agli effetti di una perturbazione che sta transitando al nord delle Alpi e spinge sulle nostre regioni masse di aria umida. Cielo sereno è atteso anche per domani con temperature massime che potranno toccare anche i 32 gradi. Ancora sereno fino a giovedì con il caldo che continuerà a farsi sempre più intenso.
Le mete per la tintarella nostrana sono diverse e di tutti i generi: sul Verbano, sia sul versante lombardo che su quello piemontese, ci sono spiagge attrezzate e libere, sassose, sabbiose, di cemento (per i più temerari) o immerse nel verde. Sono ancora relativamente poche quelle che permettono l’accesso agli animali. Situazione simile per chi preferisce le rive del fiume Ticino oppure gli altri laghi, come quello di Monate considerato secondo le analisi dell’Asl il più pulito del Varesotto.
Leggi anche – Balneabilità dei laghi: Monate è il più pulito
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.