A Gallarate arriva un albero di Natale da 15 metri
L'annuncio di tutte le iniziative natalizie è stato dato dall'assessore Claudia Mazzetti
A Gallarate per Natale 2019 arriva l’albero di Natale da 15 metri in piazza Libertà, ma arriveranno anche gli alberi nei quartieri. E non solo: tante le iniziative previste.
Partiamo dall’albero, tradizione come in molte città: quest’anno come detto avrà altezza di 15 metri (e non aggiunge molto, quel che conta sarà il design e l’effetto, sempre oggetto di dibattito) e sarà acceso il 30 novembre, alle 17.30, non appena farà buio.
L’annuncio è stato dato in commissione dall’assessore Claudia Mazzetti, facendo il punto sulle iniziative natalizie. In parte già “spoilerate” un paio di giorni fa, quando è stato annunciato l’impegno di Sea – gestore di Malpensa – che contribuirà in modo significativo – circa un quarto della spesa – alla nuova illuminazione natalizia: 4 km di lucine, quest’anno con un effetto che viene promesso particolarmente d’effetto. Saranno coinvolte Piazza Garibaldi, via don Minzoni, corso Italia, via Verdi e via Mercanti.
Il copione natalizio prevede poi altre iniziative di vecchia data o consolidate solo in anni recenti, come la Casetta di Babbo Natale e il trenino nel centro storico, finanziato dalla compagnia ferroviaria Sbb Cargo (che ha sede a Gallarate), che circolerà nei weekend a partire dalla festività dell’8 dicembre. Il resto della spesa, al di là della sponsorizzazione, sarà coperta dal Distretto del Commercio, di cui l’assessore Mazzetti è presidente.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.