In consiglio comunale si parla di Imu
Convocato questa sera, venerdì 8 giugno, alla sala consiliare di via Gelada. Principale punto all'ordine del giorno proprio il tema dell'Imu, che ha scaldato il confronto soprattutto tra Lega e Pd
Dopo una discussione accesa durata più di un mese, finalmente a Samarate è arrivato il momento del confronto pubblico in consiglio comunale sul tema più caldo a livello locale: l’applicazione della temibile Imu, l’imposta municipale unica che pesa su tutti i fabbricati, prima casa completa. Dopo le comunicazioni, il tema Imu sarà il primo all’ordine del giorno del consiglio comunale di stasera, venerdì 8 giugno: la seduta è convocata alle 21.15 nella sede di via Gelada. Oltre che di Imu si parlerà a seguire anche dell’applicazione dell’Addizionale comunale all’imposta sul reddito delle persone fisiche (addizionale Irpef). La discussione sull’Imu ha visto una forte contrapposizione tra Lega Nord e Partito Democratico, con interventi e iniziative pubbliche contrapposte.
Il Comune ha intanto anche preparato una guida al pagamento dell’Imu 2012 scaricabile dal sito.
Gli altri punti all’ordine del giorno sono la modifica del Regolamento Commissioni consiliari e consultive, l’approvazione della convenzione con la Provincia di Varese per la gestione del Servizio Informalavoro, l’approvazione della convenzione per l’affidamento alla Cooperativa Sociale Officina del servizio di manutenzione del verde pubblico finalizzato all’inserimento lavorativo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.