Torna in piazza l’ecorisottata albizzatese
Sabato 16 giugno ritorna la festa ecologica. Il risotto sarà servito su piatti di pane, completamente biodegradabili. In caso di pioggia la manifestazione si terrà domenica 17 giugno
Torna la risottata ecologica in piazza, punto d’orgoglio degli albizzatesi e anche della Provincia di Varese perché è una delle esperienze più riuscite tra quelle nate dal progetto Ecofeste dell’assessorato all’ambiente.
Sabato 16 giugno, la Pro Loco e le Associazioni di Albizzate organizzano, con il patrocinio del Comune di Albizzate e della Provincia di Varese, "l’Ecorisott d’Albizà 2012".
Dalle ore 19 in Piazza IV Novembre di Albizzate, si comincerà la preparazione del risotto alla luganega nella grande padella dei guiness della Pro Loco di Gallarate: rappresentanti di tutte le associazioni albizzatesi cominceranno a rimestare con lunghi remi il risotto con la salsiccia, uno spettacolo eccezionale da vedersi.
Il risotto sarà servito su piatti di pane, completamente biodegradabili, realizzati con prodotti naturali senza composti chimici, ottimi da mangiare perché hanno il sapore dei grissini.
Anche quest’anno si punterà sul basso impatto ambientale, utilizzando bicchieri di vetro, posate di metallo, tovagliette divulgative con consigli sul riciclo. Gli avanzi della cena? Se ce ne saranno, verranno consegnate alle mucche di una fattoria di Menzago.
Ecologia è, ad Albizzate, sinonimo di solidarietà perché si prenderanno proprio in questa occasione iniziative di sostegno per i terremotati dell’Emilia.
In caso di pioggia la manifestazione si terrà domenica 17 giugno
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.