Fermata la banda dei furti in Valbossa
La notizia della presenza di alcuni ladri attivi tra Azzate e Buguggiate ha messo in allerta i cittadini: una buguggiatese ha colto i malviventi sul fatto e avvertito i carabinieri
Giravano per la Valbossa con un’auto famigliare di grossa cilindrata, suonando i campanelli per verificare se ci fosse qualcuno in casa: una volta dentro, rubavano quello che c’era da rubare e poi scappavano sgommando per le strade tra Azzate, Buguggiate, Daverio, Gazzada Schianno e tutti i paesi limitrofi.
La notizia della loro presenza è però circolata velocemente nei gruppi di controllo del territorio attivi in diverse comunità e nella serata di giovedì 24 ottobre la banda è stata bloccata grazie all’intervento dei carabinieri.
I ladri, quattro in tutto (pare ci fossero anche delle donne coinvolte), hanno però tentato di entrare nella casa sbagliata: non appena infatti una cittadina di Buguggiate residente in via Trento, in pieno centro al paese, ha visto l’auto e sentito suonare il campanello, ha chiamato le forze dell’ordine che sono intervenute prontamente e hanno bloccato e denunciato le quattro persone mettendo fine alle loro scorribande.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.