L’ex sovrintendente Morando passa dalla Digos al Pdl

Poliziotto noto, spesso assegnato alle scorte. Ora si occuperà dei temi della sicurezza da militante del partito

Dalla Digos al Pdl. Dalla professione, alla politica attiva. Gianfranco Morando è una di quelle facce che non ti puoi scordare, sempre in prima fila, sempre a fianco delle personalità che arrivano in città. Discreto ma rassicurante, un poliziotto molto educato che tantissimi in qualche modo conoscono. Ha 54 anni ed è stato sovrintendente capo della Digos di Varese. La settimana scorsa è andato in pensione. Oggi Lara Comi, coordinatore provinciale del Pdl, lo ha convinto a entrare nel suo partito e anche se non ha ancora materialmente la tessera è stato già nominato coordinatore dell’area sicurezza, legalità e immigrazione. «In realtà la mia idea iniziale era quella di candidarlo sindaco a Besozzo – rivela Lara Comi – perché Gianfranco abita lì, ma non era ancora andato in pensione. Ma si occuperà ancora di sicurezza in quel comune».
La Comi ha pescato una figura di grande professionalità: 35 anni in polizia, 20 alla Digos. «Mi piace l’idea di mettermi a disposizione dei cittadini – spiega Morando – la mia esperienza è a disposizione di chi ne ha bisogno».
L’ex poliziotto ha fatto centinaia di scorte, praticamente a tutti i politici italiani, passati da queste parti. Ma ha anche a una certa esperienza organizzativa: «Negli ultimi anni mi sono occupato delle tifoserie, anche i daspo ma nonostante questo ho avuto buoni rapporti con i tifosi». La scelta del Pdl è per convinzione: Morando simpatizza per il partito di Berlusconi, ma da poliziotto si è sempre tenuto alla larga dalla politica attiva.
 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 29 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.