Finali scudetto: nei quarti sarà ancora Varese-Roma
Sorteggio a Gubbio per le otto squadre che si contenderanno il tricolore: la squadra di Tomasoni pesca i giallorossi nella rivincita della finale 2011. Scapini: «Siamo in credito con la fortuna»
La sorte ha scelto l’accoppiamento più duro e affascinante: ai quarti delle finali Scudetto Primavera il Varese affronterà la Roma. L’urna di Gubbio (dove per il club biancorosso era presente il segretario del settore giovanile, Marco Bof) ha quindi deciso di dare ai ragazzi di Tomasoni la chance di prendersi la rivincita della finale dell’anno scorso, persa di fatto per quindici, maledetti secondi (2-2 di Montini al 93′, 3-2 dello stesso attaccante nel finale di primo tempo supplementare); certo è che l’avversario da evitare erano proprio i giallorossi, vincitori della Coppa Italia, secondi al Viareggio e imbattuti in stagione regolare (22 vittorie, 4 pari).
Varese e Roma si trovano nella parte sinistra del tabellone e si affronteranno nel primo quarto di finale sabato 2 giugno, a Foligno (fischio d’inizio ore 16); in serata invece sarà il turno di Torino e Lazio (Gubbio, ore 21).
I quarti di finale della parte destra del tabellone, che si giocheranno domenica 3, sono invece Inter-Palermo (Foligno, ore 16) e Juventus-Milan (Gubbio, ore 21). Le due semifinali, in programma entrambe a Gubbio (ore 21), sono previste per martedì 5 (vincenti delle partite del sabato) e mercoledì 6 (vincenti delle partite di domenica).
La finale, che assegnerà il Trofeo Facchetti, si giocherà sabato 9 a Gubbio (ore 21). Tutte le partite della fase finale saranno in diretta su SportItalia.
Queste le parole di Giorgio Scapini sul sorteggio: «Si riparte dalla finale dell’anno scorso – osserva il responsabile del settore giovanile biancorosso – Sarà una partita difficilissima, considerando che incontriamo la squadra favorita; siamo però in credito con la fortuna e comunque in una partita secca può succedere di tutto: affronteremo la Roma con grinta e orgoglio e, come fatto durante tutta la stagione, venderemo cara la pelle fino in fondo. Essere nelle final eight è già un traguardo straordinario, ma quando si raggiunge il paradiso si vuole anche goderne per un po’: ci giocheremo tutte le nostre possibilità cercando di invertire un pronostico che ci vede sfavoriti. Posso comunque dire che chi c’era l’anno scorso sperava di potersi giocare la rivincita contro i giallorossi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.