Movimento 5stelle a Parma e non solo
Ballottaggi in cinque comuni per il movimento di Grillo
Occhi puntati sul fenomeno politico del momento. Il Movimento 5stelle corre ai ballottaggi in cinque comuni, tre in Emilia, uno nel Veneto e l’ultimo in Lombardia. Oltre a Parma, certamente quello che ha destato maggiore scalpore, i grillini corrono a Garbagnate Milanese, a Mira, Comacchio e Budrio.
A Parma, Federico Pizzarotti ha riscosso il 19,47% dei voti e se la vedrà con Vincenzo Bernazzoli che parte dal 39,20%. Nella città emiliana il primo turno ha visto un vero terremoto politico con le liste civiche protagoniste di fronte a Pdl e Lega scomparse. I primi hanno preso il 4,7% e il carroccio il 2,7%.
A Garbagnate Milanese, Matteo Afker ha preso il 10,67%. Il candidato del centrosinistra Pier Mauro Pioli aveva il 43,65% dei consensi.
A Mira, Alvise Maniero al primo turno era al 17,37% mentre il candidato del centrosinistra Michele Carpinetti era al 43,02.
A Comacchio, exploit del Movimento 5 Stelle che è primo partito, con 5 punti percentuali più del Pd e 8 più del Pdl. Marco Fabbri, detto Cichino, ha preso il 22,28% mentre il candidato del centrosinistra (allargata al Terzo Polo) Alessandro Pierotti è al 36,48%.
A Comacchio, exploit del Movimento 5 Stelle che è primo partito, con 5 punti percentuali più del Pd e 8 più del Pdl. Marco Fabbri, detto Cichino, ha preso il 22,28% mentre il candidato del centrosinistra (allargata al Terzo Polo) Alessandro Pierotti è al 36,48%.
A Budrio, Antonio Giacon ha preso il 20,39% e insegue il candidato di centrosinistra Giulio Pierini che al primo turno ha sfiorato la vittoria con il 46,57% dei voti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.