Rumore e risse, sospese le licenze per due locali
Il Questore di Varese ha disposto la sospensione per 15 giorni per El Patio e Montecristo
Il Questore di Varese ha disposto la sospensione per 15 giorni delle licenze dei locali El Patio e Montecristo, due locali di Busto Arsizio rispettivamente in viale Cadorna e in via Silvio Pellico.
Per El Patio, il provvedimento di chiusura è stato adottato, dopo una accurata istruttoria della Divisione PASI della Questura, a seguito di più esposti, segnalazioni e interventi delle pattuglie delle Forze dell’Ordine per il rumore e il disturbo alla quiete pubblica e al riposo dei residenti. Ma soprattutto per il ripetersi di risse e aggressioni tra avventori, per lo più di origine sudamericana. L’ultimo episodio risale alle 2 di notte dello scorso 7 maggio, quando le Volanti del Commissariato di Busto Arsizio dovevano intervenire per una lite. Arrivati nei pressi del locale i poliziotti si sono imbattuti in un giovane sudamericano con una vistosa ferita alla testa, poi refertata in ospedale come trauma cranico con frattura dello zigomo e giudicata guaribile in 30 giorni. Gli agenti hanno poi accertato che la lesione era stata provocata con una mazza da baseball, maneggiata con tanta violenza da rompersi in due, ad opera di un addetto del locale che si era nel frattempo dileguato.
La sospensione della licenza del Montecristo è stata adottata per due episodi, uno risalente allo scorso mese di gennaio e l’altro al 6 maggio di liti tra avventori.
Nel secondo caso pattuglie dei carabinieri della Stazione di Busto Arsizio erano intervenuti intorno alle 3,30 di notte per una lite tra avventori del locale.
I militari sono stati però a loro volta aggrediti da due dei litiganti, cittadini nordafricani con numerosi precedenti ed in evidente stato di ebbrezza alcolica. Sono stati denunciati, uno in stato di arresto e l’altro a piede libero, per resistenza, violenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.
Il Questore, considerata la gravità e la frequenza degli episodi, per la necessità di salvaguardare l’ordine pubblico e la sicurezza dei cittadini ha pertanto deciso di adottare i provvedimenti di sospensione delle licenze.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.