150 candeline sulla torta della Filarmonica Indunese
Sabato 18 gennaio a Villa Porro Pirelli il Concerto di Gala della Filarmonica apre i festeggiamenti per i 150 anni di vita dell'associazione e i 20 anni di direzione del M° Elisa Ghezzo
Quest’anno la musica sarà il filo conduttore di tante iniziative che animeranno il 150° anniversario di vita della Filarmonica Indunese, associazione bandistica che da un secolo e mezzo accompagna tutti gli eventi ufficiali e di festa della comunità.
Tanti gli appuntamenti che si susseguiranno nel corso dell’anno, e il primo sarà proprio nel fine settimana
Sabato 18 gennaio si apriranno ufficialmente i festeggiamenti Filarmonica presieduta da Lino Maculan, con il tradizionale Concerto di Gala diretto per il 20esimo anno consecutivo dal M° Elisa Ghezzo.
L’appuntamento è a Villa Porro-Pirelli, alle 20.45.
L’evento, ad ingresso libero, è patrocinato dal Comune di Induno Olona e tutta la popolazione è invitata a partecipare.
Dopo il concerto di sabato tanti altri eventi programmati nel corso del 2020 per celebrare i 150 anni di attività. Il 22 marzo la Filarmonica Indunese eseguirà un concerto con gli alunni della scuola Don Milani, nell’ambito del progetto musicale promosso nella scuola; il 19 aprile organizzerà un Raduno di Bande Giovanili, che rappresentano il futuro del movimento bandistico; il 24 maggio sarà presente alla tradizionale Festa delle Rose di Induno Olona; infine, il 6 e 7 giugno avranno luogo le celebrazioni ufficiali durante le quali la Filarmonica allestirà una mostra di reperti storici (strumenti, fotografie, altro).
Per rimanere sempre aggiornati sulle attività dell’associazione, potete consultare il sito della Filarmonica e potete seguire le pagine Facebook e Instagram della Filarmonica.
(Foto di Luca Leone)
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.