Parcheggio del Fare a pagamento, ma con più posti

Si lavora per aggiungere più posti, ma sarà introdotto anche un costo: "Abbonamenti a basso costo". Riprendono anche le trattative con FS per un altro parcheggio per pendolari

E i pendolari? Se la notizia dei posti riservati ai residenti farà probabilmente piacere agli abitanti del quartiere di Sciarè, a chi frequenta la zona per raggiungere la stazione farà sorgere perplessità. «Per i pendolari è previsto soprattutto l’uso dell’autosilos del Fare: stiamo lavorando per aprire anche un altro piano con più posti» dice il sindaco Edoardo Guenzani. Certo, il riordino dei parcheggi in zona (che saranno gratuiti e senza disco orario) coincide anche con la fine della fase sperimentale per il parcheggio multipiano di viale Lombardia: «A questo punto diventerà a pagamento, ma essendo pensato ai pendolari pensiamo a tariffe basse e forme di abbonamento: la mia proposta che farò è di un abbonamento mensile da 20 euro e di un biglietto per l’intera giornata, da mattina a sera, di 2 euro».

Restano poi i posti fuori dalla zona più centrale di Sciarè: i posti riservati sono infatti solo nella zona del "quadrilatero" della zona vecchia, intorno all’accesso alla stazione FS. Inoltre, sempre per i pendolari, il sindaco spiega che si sta ripartendo nelle trattative con le Ferrovie dello Stato «per individuare un parcheggio per gli utenti delle ferrovie, dal lato verso il centro, a costo ridotto: visto che i pendolari sono clienti delle ferrovie, non vedo perché le ferrovie, come fanno ad esempio i centri commerciali, non debbano farsi carico del problema del parcheggio che coinvolge anche cittadini non di Gallarate». 

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 09 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.