Parcheggio del Fare a pagamento, ma con più posti
Si lavora per aggiungere più posti, ma sarà introdotto anche un costo: "Abbonamenti a basso costo". Riprendono anche le trattative con FS per un altro parcheggio per pendolari
E i pendolari? Se la notizia dei posti riservati ai residenti farà probabilmente piacere agli abitanti del quartiere di Sciarè, a chi frequenta la zona per raggiungere la stazione farà sorgere perplessità. «Per i pendolari è previsto soprattutto l’uso dell’autosilos del Fare: stiamo lavorando per aprire anche un altro piano con più posti» dice il sindaco Edoardo Guenzani. Certo, il riordino dei parcheggi in zona (che saranno gratuiti e senza disco orario) coincide anche con la fine della fase sperimentale per il parcheggio multipiano di viale Lombardia: «A questo punto diventerà a pagamento, ma essendo pensato ai pendolari pensiamo a tariffe basse e forme di abbonamento: la mia proposta che farò è di un abbonamento mensile da 20 euro e di un biglietto per l’intera giornata, da mattina a sera, di 2 euro».
Restano poi i posti fuori dalla zona più centrale di Sciarè: i posti riservati sono infatti solo nella zona del "quadrilatero" della zona vecchia, intorno all’accesso alla stazione FS. Inoltre, sempre per i pendolari, il sindaco spiega che si sta ripartendo nelle trattative con le Ferrovie dello Stato «per individuare un parcheggio per gli utenti delle ferrovie, dal lato verso il centro, a costo ridotto: visto che i pendolari sono clienti delle ferrovie, non vedo perché le ferrovie, come fanno ad esempio i centri commerciali, non debbano farsi carico del problema del parcheggio che coinvolge anche cittadini non di Gallarate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.