Legnano vince in volata, niente da fare per la Ltc
Iniziati nel weekend i playoff di DNB: la squadra di Piva soffre ma regola Castelfiorentino. I ragazzi di Albanesi tengono per 25' prima di arrendersi
Royal Legnano – La Falegnami Castelfiorentino 70-68 – Fattore campo rispettato ma con forti brividi per la Royal che si aggiudica gara 1 contro una Castelfiorentino coriacea fino all’ultimo secondo. Alla fine i biancorossi festeggiano, ma la trasferta toscana di mercoledì sarà tutt’altro che semplice. Forse i "cavalieri" (foto: Priuli da Legnanobasket.it) si sono illusi grazie all’avvio sparato, 20-9 dopo il primo quarto, ma quando gli ospiti hanno iniziato a schierarsi a zona la "macchina" legnanese ha iniziato a incepparsi. Castelfiorentino è rientrata con il passare dei minuti e dopo un altro sprazzo dei padroni di casa si è presentata alla volata finale con il fiato sul collo. Bianchi ha spezzato l’equilibrio, poi è toccato a Benzoni (Mvp con 17 punti e 12 rimbalzi) completare l’opera nonostante la tripla finale di Montagnani che ha ridotto a due i punti di scarto.
Legnano: Benzoni 17, Ferrari 7, Sacco 13, Leva 6, Priuli 4, Aimaretti 10, Bianchi 7, Munini 1, Corno 5, Cagner ne. All. Piva.
Arcanthea Lucca – Ltc Sangiorgese 79-56 – Niente da fare per l’esordio playoff di San Giorgio che va a picco in Toscana contro una Lucca che non ha alcuna intenzione di farsi sorprendere. I Draghi partono bene e per metà partita rispondono colpo su colpo ai padroni di casa grazie ai canestri di Vitali e Fusella (14 a testa). Dopo l’intervallo però le percentuali dei ragazzi di Albanesi calano, Barsanti e Parente fanno la voce grossa dall’arco e sul finire del terzo quarto Lucca trova il break che risulta decisivo. Ultimi minuti buoni per le statistiche con i padroni di casa che allargano un divario troppo pesante per quanto si è visto: la Ltc venderà cara la pelle nel match di ritorno a Castellanza.
Sangiorgese: Vitali 14, Fusella 14, S. Mercante 5, Arrigoni 4, Casati 1, Maspero 8, J. Mercante, Bianchi 5, Resca, Porta. All. Albanesi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.