Importanti agevolazioni in arrivo a sostegno delle nuove attività commerciali
Il Comune di Lomazzo è pronto a sostenere il commercio di vicinato con l'azzeramento delle tassi comunali per le nuove aperture
Novità in arrivo per chi desidera intraprendere una nuova attività commerciale nel centro storico di Lomazzo: il Comune ha approvato il regolamento per le agevolazioni rivolte all’apertura di nuovi esercizi commerciali in locali sfitti o chiusi da almeno 6 mesi, e alle attività che prevedono un ampliamento, per almeno il 30%, delle strutture già esistenti, recependo nella misura massima le possibilità previste dal decreto crescita.
Potranno fruire delle agevolazioni le iniziative finalizzate alla riapertura di esercizi operanti nei settori di artigianato, turismo e commercio dal dettaglio, compresa la somministrazione di cibo e bevande, e nella fornitura di servizi destinati alla tutela dell’ambiente, alla fruizione di beni culturali e alla fruizione del tempo libero.
I beneficiari, per la durata di tre anni, potranno godere di azzeramento dell’IMU, azzeramento della TASI e azzeramento della TARI. La richiesta per usufruire delle agevolazioni deve essere inviata tramite pec entro il 28 febbraio 2020.
Tutte le informazioni all’Ufficio Ragioneria del Comune di Lomazzo, telefono 02 96941233, indirizzo mail responsabile.ragioneria@comune.lomazzo.co.it .
Regolamento e moduli al seguente link: http://www.comune.lomazzo.co.it/c013133/po/mostra_news.php?id=705&area=H .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.