Tra il Varese e le finali scudetto c’è ancora la Fiorentina

Biancorossi e viola si incontrano (sabato 5 a Gavirate, ore 14) per la terza volta in due anni in semifinale: il conto è pari. Tomasoni promette: «Daremo il massimo»

L’ultimo passo per le Finali Scudetto: il Varese Primavera attende domani (sabato 5 maggio) la Fiorentina per la semifinale playoff che spalanca l’accesso nelle migliori 8 squadre d’Italia; la partita si giocherà all’Anessi di Gavirate alle ore 14 e sarà trasmessa in diretta su SportItalia.
Tra Varese e Fiorentina sarà la terza semifinale in due anni: l’anno scorso i toscani vinsero al Viareggio (2-1) mentre i Mangia Boys trionfarono a Pistoia (ai calci di rigore) guadagnando la finale Scudetto contro la Roma. Anche quest’anno le due squadre si sono incontrate, in Coppa Italia: erano i quarti di finale e la Fiorentina vinse nettamente andata (1-3) e ritorno (3-0). L’altra semifinale in programma (diretta su SportItalia alle 11) è Palermo-Chievo; le vincenti delle due partite raggiungeranno alle finali Scudetto di Gubbio-Foligno le squadre classificate ai primi due posti dei gironi del campionato: Juventus e Torino (girone A), Inter e Milan (girone B), Roma e Lazio (girone C).
Paolo Tomasoni e i suoi biancorossi sono pronti a prendersi la rivincita contro la Fiorentina anche se «Si tratta di una partita diversa rispetto alla Coppa Italia – spiega il tecnico – considerando che è una partita secca da dentro o fuori; è una finale che da accesso alle… fasi finali. Abbiamo qualche preoccupazione legata alle indisposizioni: Qaqi e Lazaar sono fuori, oltre a loro non ci sarà il nostro capitano, Samba, squalificato dopo il giallo immeritato preso sabato scorso. Peccato, ma nessun problema: siamo un gruppo forte e abbiamo preparato la partita con la solita attenzione e concentrazione; chi arriva fino a questo punto merita di esserci».
Tra il Varese e le finali c’è una squadra di sicuro valore: «Incontriamo un avversario ostico, impegnativo, importante: i viola stanno bene e hanno battuto con merito il Genoa (2-0) con un risultato per alcuni addirittura stretto. La Fiorentina è un avversario che sa il fatto suo: daremo il massimo».

Primavera La griglia completa dei playoff

Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.