Le messe sono vietate ma la vita comunitaria rimane viva

ogni mattina alle 9 per ricordare il momento della comunione si suoneranno le campane e i fedeli potranno unirsi in preghiera dalle loro abitazioni

corpus domini comunione apertura religione

Non ci sono messe, rosari o catechismo. Ma un piccolo spazio per per vivere la comunità cristiana rimane. L’Unità  pastorale di Malgesso, Bregano e Bardello in ottemperanza alle disposizioni del vescovo è stato predisposta una modalità particolare: ogni mattina alle 9 per ricordare il momento della comunione si suoneranno le campane e i fedeli potranno unirsi in preghiera dalle loro abitazioni.

Le chiese, in questi giorni di emergenza coronavirus, rimangono aperte solo per la preghiera personale che è vivamente raccomandata.

Don Marco e don Matteo ricordano che San Carlo, San Rocco e San Sebastiano, insieme a Santa Maria del Sacro Monte hanno protetto, le comunità dalle pestilenze e invitano i credenti a unirei in preghiera perché la protezione continui in questi giorni.

Alessandra Toni
alessandra.toni@varesenews.it

Sono una redattrice anziana, protagonista della grande crescita di questa testata. La nostra forza sono i lettori a cui chiediamo un patto di alleanza per continuare a crescere insieme.

Pubblicato il 03 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.