“Ciao nonna, come stai?”
In questa domenica così particolare facciamo una telefonata in più ai nostri anziani!”. E’ questo l’invito rivolto dall’Amministrazione Comunale di Luvinate
“L’umanità e la civiltà di un popolo si misurano dall’attenzione che è riservata alla terza età. In questa domenica così particolare facciamo una telefonata in più ai nostri anziani!”. E’ questo l’invito rivolto dall’Amministrazione Comunale sui canali social ai propri cittadini.
NECESSITA’ E COMPAGNIA – In questa domenica di isolamento, quando tutto è chiuso, occorre essere ancora più vicini a chi è solo. Una telefonata può davvero essere un momento importante di vicinanza e di affetto, per sapere di qualche necessità o anche solo per tenere un po’ di compagnia.
“I NOSTRI CARI ANZIANI DA RINGRAZIARE E SALUTARE” – E’ proprio il tema affrontato domenica mattina in un editoriale su il “Corriere della Sera” da Ferruccio De Bortoli: “La rete di solidarietà che si è attivata un po’ ovunque a sostegno degli anziani per aiutarli a vincere la solitudine” è davvero importante. “ In questa domenica così particolare se facessimo una telefonata in più ai nostri anziani, staremmo tutti un po’ meglio. Chi ha il ricordo dei tempi di guerra, di altre epidemie, di tante sofferenze, sa trovare le parole giuste per incoraggiare i più giovani senza esperienza e spesso senza memoria”.
AVANTI CON IL PROGETTO DI CUSTODE SOCIALE – Procede intanto il progetto di Custode Sociale promosso dall’Amministrazione. Gli over 65 possono chiamare o in Comune o al numero h24 della Protezione Civile per segnalare eventuali particolari necessità. Il Comune, con il supporto di quanti aderito all’Albo del Volontariato, valuterà tutti gli interventi di supporto.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.