Dalla TD Group un kit di protezione per 45 medici di base
Non solo guanti e mascherina ma anche da una tuta usa e getta e dal liquido disinfettante: li ha donati ai dottori dell'ambito territoriale di Azzate l’amministratore unico Diego Trogher
Un kit composto non solo da guanti e mascherina ma anche da tute usa e getta, sovrascarpe e dal liquido disinfettante. Lo ha donato a 45 medici di base l’amministratore unico della T.D. Gruoup srl di Galliate Lombardo Diego Trogher.
Una scelta “impegnativa” quella di regalare tanto materiale ai dottori impegnati in questi giorni a contenere la diffusione del virus ma anche a visitare i pazienti con patologie più comuni e meno gravi.
La distribuzione è cominciata ieri, giovedì 26 marzo, e si concluderà oggi: “Con Diego Trogher abbiamo deciso di aiutare tutti i medici che fanno capo all’ambito territoriale di Azzate – spiega il sindaco Gianmario Bernasconi – Il nostro comune è l’ente capofila dell’accordo stipulato tra tredici paesi del Distretto sanitario e si occupa della gestione dell’Ufficio Piano di zona. Quando La T.D. Group ci ha comunicato che era riuscita a reperire il materiale sanitario ci siamo attivati per organizzare la distribuzione e grazie all’aiuto della Protezione Civile abbiamo consegnato la scatola ai medici”.
La sede territoriale di Azzate comprende i comuni di Azzate, Brunello, Buguggiate, Carnago, Caronno Varesino, Casale Litta, Castronno, Crosio della Valle, Daverio, Gazzada Schianno, Morazzone, Mornago e Sumirago.
Nel kit una lettera firmata da Diego Trogher: “Gentilissimo dottore, in questo drammatico periodo, dove la luce in fondo al tunnel sembra non arrivare, lei e tutti i colleghi impegnati a combattere questa emergenza rappresentate il faro che illumina le giornate delle persone più in difficoltà. Per tutto quello che fate non basta un enorme GRAZIE!
Desideriamo testimoniare l’apprezzamento per il suo instancabile lavoro, fornendole questo Kit di prodotti per la protezione individuale, composto dai prodotti che siamo riusciti, tra varie difficoltà, a reperire sul mercato. Nella speranza che possa essere un valido supporto per la sua preziosa attività, ci auguriamo che la vittoria contro questo nemico silenzioso arrivi presto. Con stima ed affetto T.D. GROUP SRL”.
l kit è composto da 3 camici monouso, 50 mascherine blu e 2 confezioni mascherine in cotone trattato con idrorepellente (realizzate dal maglificio Lisanza); 100 guanti in nitrile; 100 veline e 30 fazzoletti di carta; 50 copriscarpe; 10 cuffie per capelli; 5 gel lavamani da ml 100 e 1 Baysan sanificante; borraccia termica TD Group.
Come molte aziende che svolgono servizi indispensabili, in queste settimane TD Group non ha mai smesso l’attività, garantendo ai clienti, come a tutto il personale, gli standard di sicurezza necessari. La speranza dell’imprenditore è che questa iniziativa sia da stimolo per il tessuto produttivo del territorio e possa spronare altre aziende a mettere a disposizione mezzi e competenze.
“L’azienda ha sempre vissuto in misura totale il rapporto col proprio territorio, da qui è derivata, dall’inizio dell’emergenza, una serie di piccoli e mirati interventi a sostegno di forze dell’ordine e personale sanitario, attraverso la fornitura di materiale”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.