La solidarietà spiegata dal notiziario dei bambini
La sesta edizione del Tg di Fortunello racconta ai piccoli l'emergenza coronavirus dal punto di vista del lavoro, tra aiuti e valori
Piena di valori fondamentali la sesta edizione del Tg fi Fortunello, il notiziario per bambini ideato dall’attrice e narratrice Marina De Juli e condotto dal suo pupazzo Fortunello, il gatto monello.
Questa volta il tema dell’emergenza coronavirus è affrontato da un punto di vista importante: quello del lavoro. “I bambini non lavorano!” protesta il conduttore. Vero. Ma le mamme e i papà sì, ma in questo momento non tutti possono farlo. Il che genera preoccupazione in tante famiglie.
Per aiutare Fortunello e i bambini, a capire l’importanza del lavoro e il grande potere che ciascuno ha di mostrarsi solidale, Marina racconta della Costituzione, del diritto al lavoro e dell’importanza di aiutarsi l’un l’altro e assieme a Fortunello crea un cestino con beni da mettere a disposizione di chi ne ha bisogno: cibo ma anche libri, giocattoli e croccantini…per gli amici a quattro zampe.
L’informazione con il Tg di Fortunello torna lunedì prossimo, mentre sabato pomeriggio il pupazzo racconterà una favola, sempre sui suoi canali social (YouTube e Fb), e sul gruppo Fb VareseNews Bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.