Il mito Rosanna lancia l’Open di Arcisate
Il campione bustocco, due volte iridato, ha tenuto a battesimo la gara interregionale che si disputerà tra il 2 e il 15 aprile al centro sportivo "Guglielmo Tell"
Giampiero Rosanna, bustocco di classe ’44, sta al mondo del biliardo come un Gianni Bugno a quello del ciclismo. Due volte campione del mondo (1985 e 1992) nella specialità dei 5 birilli, è tutt’oggi una delle icone riconosciute di questa disciplina che appassiona migliaia di giocatori anche nella nostra provincia. Non è quindi un caso che sia stato proprio Rosanna a tenere a battesimo l’Open Interregionale che richiamerà ad Arcisate ben 330 partecipanti, compresi alcuni dei migliori talenti italiani. La manifestazione è organizzata dall’associazione Guglielmo Tell e si disputerà nella sede di quest’utlima tra il 2 e il 15 aprile prossimi.
L’open è stato presentato quest’oggi – giovedì 29 – a Villa Recalcati; nell’occasione bisogna sottolineare l’intervento di Rosanna che ha ricordato come «da anni a Varese non si riusciva a organizzare un grande appuntamento. Grazie all’impegno di Guglielmo Bertolino il biliardo sta tornando protagonista anche nella nostra provincia e di questo non posso che essere contento e orgoglioso». Bertolino è il presidente della "Guglielmo Tell": «Ringrazio la Provincia e il Comune di Arcisate che ci hanno affiancato nell’organizzazione. Eventi di questo tipo non sono facili da allestire; siamo felici di avere preso questo incarico e di celebrare così un campione del calibro di Giampiero, personaggio che nessun’altro può vantare sul proprio territorio».
All’incontro odierno la Provincia è stata rappresentata dall’assessore allo sport Giuseppe De Bernardi Martignoni: «Il biliardo non ha purtroppo una grande esposizione mediatica, ma anche per questo siamo felici di avere ad Arcisate una rassegna così importante. Il Varesotto vanta migliaia di appassionati che avranno così la possibilità di vedere all’opera campioni di grande rilevanza».
Facebook – Diventa amico di Sport VareseNews
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.