C’è Varese nel futuro del Fox Town?
Non lo esclude la figlia del titolare, Giorgia Tarchini, che al Corriere del Ticino ha dichiarato: «In caso di divieto di apertura domenicale saremo costretti a trasferirci in Italia»
C’è Varese nel futuro del Fox Town? Mai dire mai. «Semmai dovessimo perdere la possibilità di tenere aperto la domenica – ha dichiarato al Corriere del Ticino, Giorgia Tarchini, la figlia del titolare del tempio dello shopping di Mendrisio – saremo costretti a spostare l’intera attività altrove, oltre confine, magari anche a pochi chilometri di distanza». Con queste parole l’imprenditrice ticinese ha risposto a un’interrogazione sull’opportunità delle aperture festive, presentata al Comune dal consigliere comunale di Insieme a Sinistra, Rossano Bervini.
Il politico locale, facendo riferimento alla Legge federale sul lavoro nell’industria, nell’artigianato e nel commercio, aveva chiesto al Municipio di Mendrisio di verificare la reale esistenza di "motivi tecnici o economici" a giustificazione delle aperture domenicali del Fox Town.
Nella sua replica Giorgia Tarchini ha spiegato l’importanza degli affari del fine settimana affermado che «circa il 50 per cento» delle vendite è frutto proprio delle aperture del week end.
Leggi anche Fox Town, la "volpe svizzera", cresce e si allarga
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.