Beethoven e Rossini in San Giulio con l’orchestra e il coro Amadeus
Sabato 24 marzo alle 21 nella chiesa di San Giulio il tradizionale concerto dei Vespri
Saranno il Coriolano di van Beethoven e lo Stabat Mater di Rossini i brani in programma nel concerto dei Vespri, il tradizionale appuntamento musicale che si tiene nel periodo di Quaresima a Castellanza. Il concerto, sabato 24 marzo alle 21.00 nella parrocchia di San Giulio, è promosso dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, dall’Amministrazione comunale, dalla Parrocchia San Giulio, la Comunità Pastorale San Giulio e San Bernardo, il Gruppo Missionario Castellanza. Interpreti saranno l’Orchestra Amadeus e i Cori Amadeus e Handel diretti dal Maestro Marco Raimondi. I soli saranno Barbara Post (soprano), Raffaella Ravecca (contralto), Gianni Felice (tenore) e Felice Saverio (baritono).
«Anche quest’anno la Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, tramite il suo Circolo Culturale ricreativo (Ccr), ha voluto sostenere il Concerto dei Vespri testimoniando la sua vicinanza alla comunità locale -dichiara la presidente del Ccr Maria Carla Ceriotti-. È un concerto che ha sempre un grande seguito, forte della sua tradizione, ma anche del livello degli interpreti che si sono succeduti negli anni: Orchestra e coro Amadeus, in questo senso, rappresentano una certezza». Quest’anno il concerto sarà anche l’occasione per sensibilizzare la comunità castellanzese sulla realizzazione di un pozzo per l’acqua a Lodungokwe (Nairobi), in collaborazione con le Missioni Consolata Onlus e la Diocesi Cattolica di Maralal a Nairobi.
L’ingresso è libero.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.