Avis: “Si vuole un ricambio generazionale”

Solo 9 nuovi soci sotto i 25 anni nel 2011. A fine anno il rinnovo delle cariche

L’AVIS di Venegono Superiore lamenta una scarsa partecipazione dei giovani: tra i 130 iscritti all’associazione del 2011, di cui 81 uomini e 49 donne, i giovani sotto i 25 anni sono solo 9.

«Per rimediare a questa situazione organizzeremo, anche questa primavera, per la terza volta, una manifestazione di sensibilizzazione rivolta proprio ai giovani diciottenni», racconta Riccardo Barbieri, presidente della sede territoriale venegonese. «Mentre, infatti, il primo incontro con i neomaggiorenni nel 2010, non aveva portato nessun nuovo iscritto, il 2012 ha registrato 3 nuovi giovani soci e speriamo che quest’anno il numero possa aumentare grazie anche al passaparola», ha continuato il segretario Vincenzo Bovalino.

Una speranza che si somma alla voglia di attuare un ricambio generazionale anche all’interno della dirigenza di un’associazione che, per obblighi statutari, a fine anno deve essere rinnovata e che, nel 2014, festeggerà il suo 40° compleanno.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 22 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.