Primarie record: 733 alle urne, vince Laura Prati per un voto

Una giornata di sorprese per il Pd: prima la grande partecipazione con 733 persone al voto, poi l'esito che divide in due il partito

Una giornata di grandi sorprese per il Partito Democratico di Cardano al Campo: la consultazione degli iscritti e dei simpatizzanti ha visto una partecipazione record e un esito indeciso fino all’ultimo. Alla fine ha prevalso di pochissimo Laura Prati, per un solo voto: la vicesindaco ha ottenuto 364 voti, contro i 363 di Angelo Bellora, il capogruppo di Nuova Cardano Viva.
Il primo conteggio – tenutosi nella sede del Pd di via Vittorio Veneto – aveva dato per vincente Bellora, poi è stato rifatto e ricontrollato ancora e alla fine invece è emersa con certezza la vittoria di Laura Prati, con il consenso esatto del 50% dei votanti più uno. Un risultato «pazzesco, sbalorditivo», per dirla con le parole del sindaco uscente, Mario Aspesi. «Ha vinto tutto il Pd» ha invece esordito – prima di dare i risultati – il segretario facente funzioni Erica D’Adda: il numero dei votanti è stato ben superiore alle aspettative prudenti (300-400) ed è un record, superiore persino alle primarie del passato, che avevano valore nazionale. Un dato che, al di là dell’esito poco netto, testimonia una grande partecipazione: anche per lo spoglio delle schede, il cortile sotto la sede del Pd e il vicino circolo erano strapieni di persone in attesa.


Tutti gli articoli sulle Primarie Pd di Cardano al Campo 2012

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 04 Marzo 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.