Primarie record: 733 alle urne, vince Laura Prati per un voto
Una giornata di sorprese per il Pd: prima la grande partecipazione con 733 persone al voto, poi l'esito che divide in due il partito
Una giornata di grandi sorprese per il Partito Democratico di Cardano al Campo: la consultazione degli iscritti e dei simpatizzanti ha visto una partecipazione record e un esito indeciso fino all’ultimo. Alla fine ha prevalso di pochissimo Laura Prati, per un solo voto: la vicesindaco ha ottenuto 364 voti, contro i 363 di Angelo Bellora, il capogruppo di Nuova Cardano Viva.
Il primo conteggio – tenutosi nella sede del Pd di via Vittorio Veneto – aveva dato per vincente Bellora, poi è stato rifatto e ricontrollato ancora e alla fine invece è emersa con certezza la vittoria di Laura Prati, con il consenso esatto del 50% dei votanti più uno. Un risultato «pazzesco, sbalorditivo», per dirla con le parole del sindaco uscente, Mario Aspesi. «Ha vinto tutto il Pd» ha invece esordito – prima di dare i risultati – il segretario facente funzioni Erica D’Adda: il numero dei votanti è stato ben superiore alle aspettative prudenti (300-400) ed è un record, superiore persino alle primarie del passato, che avevano valore nazionale. Un dato che, al di là dell’esito poco netto, testimonia una grande partecipazione: anche per lo spoglio delle schede, il cortile sotto la sede del Pd e il vicino circolo erano strapieni di persone in attesa.
Tutti gli articoli sulle Primarie Pd di Cardano al Campo 2012
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.