Estorsione, condannato Nino Caianiello (Pdl)
Nuovi guai giudiziari per uno dei leader più influenti del partito. E’ la seconda condanna in primo grado per il politico, già giudicato per peculato nel 2011.
Il dirigente del Pdl Nino Caianiello è stato condannato a 5 anni dal tribunale di Busto Arsizio per un’estorsione connessa al progetto di un supermercato a Gallarate. Il politico è stato condannato insieme all’architetto Piermichele Miano. Il reato contestato è di estorsionee non di concussione come invece chiedeva la pubblica accusa. Secondo la procura i due imputati pretesero 400mila euro per agevolare il cambio di destinazione urbanistica dell’area dismessa ex Maino a Gallarate. I due erano stati accusati da Leonida Paggiaro, un imprenditore edile. E’ la seconda condanna in primo grado per il politico, già giudicato per peculato nel 2011.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.