Saporetti rinforza la difesa della Pro Patria

Nativo di Forlì ha giocato nei settori giovanili di Milan e Cesena prima di assaggiare la Serie C con Parma, Fermana, Renate e Catania

lorenzo saporetti pro patria

Giovane, con già un solido bagaglio di esperienza in Serie C e che sposi il progetto della Pro Patria. Ecco l’identikit del nuovo difensore biancoblu, in linea con la campagna acquisti della società di via Ca’ Bianca.

Lorenzo Saporetti, classe 1996, pur avendo solo 24 anni ha già alle spalle quattro stagioni in Serie C. Nato a Forlì, ha giocato nei settori giovanili di Milan – dove ha conquistato il Trofeo di Viareggio – e del Cesena prima di diventare protagonista a Parma contribuendo alla doppia promozione che ha portato i ducali dalla Serie D alla Serie B.

Finita l’esperienza a Parma senza assaggiare la cadetteria, ha vestito le maglie di Fermana e Renate, prima di approdare a Catania dove nell’ultima stagione ha giocato solo poche partite a causa di una serie di infortuni.

Saporetti, mancino alto 187 centimetri, va a completare il reparto arretrato della Pro Patria, dove si giocherà il ruolo di titolare nella difesa a tre di mister Ivan Javorcic.

Il difensore arriva a titolo definitivo firmando un contratto fino al 2021 con opzione di rinnovo per il secondo anno.

Il comunicato del club:

Aurora Pro Patria 1919 comunica di aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive del calciatore Lorenzo Saporetti dal Calcio Catania.

Il difensore, classe 1996, ha firmato un contratto che lo legherà alla Pro Patria fino al 30 Giugno 2021 con opzione di rinnovo per il secondo anno.

Saporetti, protagonista di due promozioni, dalla D alla C e dalla C alla B, con la maglia del Parma, ha poi proseguito la carriera in Serie C con Fermana, Renate e, la scorsa Stagione, con il Catania.

BÉNVIGNÜ A BÜSTI LORENZO!

Pro Patria, precampionato e mercato

di
Pubblicato il 03 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.