Primo giorno di scuola: Acsm Agam concede un permesso ai genitori

La società riconosce un permesso retribuito fino a 3 ore per ogni singolo bambino che frequenta l’asilo nido, la scuola d’infanzia/materna e la scuola primaria

Primo giorno di scuola 2019

Al fine di agevolare mamme e papà che lavorano, Acsm Agam in occasione dell’inizio dell’anno scolastico ha previsto per tutti i dipendenti del gruppo con figli in età scolastica, la possibilità di usufruire di un permesso retribuito fino a 3 ore per ogni singolo bambino che frequenta l’asilo nido, la scuola d’infanzia/materna e la scuola primaria.

«L’attenzione alle persone ed alla famiglia è sola una delle iniziative che l’azienda ha previsto per i dipendenti del Gruppo Acsm Agam, grazie anche alla collaborazione con le organizzazioni sindacali – spiega in una nota l’azienda – Contribuire a far conciliare gli impegni di lavoro e quelli familiari è uno specifico punto di attenzione da parte del Gruppo che nei mesi del lockdown e della fase acuta della pandemia ha consolidato il ricorso allo smart working, formula introdotta già prima dall’emergenza indotta dalla diffusione del Covid-19.
L’azienda ha avviato un percorso di rientro progressivo nelle prossime settimane, con alternanza fra lavoro in sede e da remoto, in modo di continuare a garantire la tutela della salute dei dipendenti e dei loro congiunti e la continuità di prestazione in tutti i settori di attività.
Il Gruppo sorto dall’integrazione delle utilities di cinque province del nord Lombardia – presente a Monza, Lecco, Sondrio, Como, Varese oltre che in Veneto e Friuli – conta poco meno di 1000 dipendenti».

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 11 Settembre 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.