Compensi Amsc, De Bernardi Martignoni non molla

Grazie al PdL si è scoperto che gli stipendi nel 2010 non erano stati adeguati secondo la legge. Ma il consigliere del PdL dice: "Anche i vertici attuali dovevano accorgersi della cosa"

`«Apprendo con piacere che entrambi siamo milanisti». Giuseppe De Bernardi Martignoni (PdL) risponde con ironia al segretario e capogruppo del Pd Giovanni Pignataro, che aveva paragonato il PdL a Riccardo Ferri, in preda ad una «sindrome da autogol» dopo la richiesta di chiarimenti sui compensi Amsc di Gallarate che ha fatto emergere qualche errore fatto negli scorsi anni. «Nessun autogol» dice oggi De Bernardi Martignoni. «È una accusa che rimando al mittente: non è certo grazie a me che i dirigenti Amsc hanno scoperto che i compensi non erano stati adeguati. Le conoscenze dovrebbero averle gli attuali dirigenti di Amsc, come le ha sempre vantate il sindaco».
Se è vero che l’adeguamento non fu fatto, in Amsc e Impianti&Servizi, quando il decreto entrò in vigore (e presidenti erano rispettivamente Nino Caianiello e Alberto Ramponi), De Bernardi Martignoni ritiene che la responsabilità successiva sia anche degli attuali vertici delle aziende partecipate: «È il loro lavoro, non il mio: le verifiche sarebbero dovute fare anche in Amsc, come si fecero in 3SG». Nell’azienda di servizi socio-sanitari si scoprì infatti che dal 2010 a maggio 2011 il consiglio d’amministrazione aveva percepito i compensi in modo non legittimo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 15 Febbraio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.