La sede di Molini Marzoli non piace alla Polizia Locale
Troppo caos intorno allo storico edificio che ospita dal 2009 i ghisa bustocchi a causa dei tanti servizi che vi sono stati trasferiti. Il rappresentante sindacale Sartorato protesta e chiede lo spostamento a Villa Manara
Nuova, spaziosa, all’interno di un edificio storico bello come i Molini Marzoli, vicina al centro. La sede della Polizia Locale, inaugurata il 15 luglio del 2009, aveva tutte le carte in regola per dimostrarsi un buono e giusto investimento pubblico ma, secondo il rappresentante sindacale Usb dei ghisa bustocchi, Fausto Sartorato «è in realtà il luogo meno adatto dove collocare un comando di Polizia Locale». La protesta tra gli agenti è crescente a partire dalla «questione mai risolta del parcheggio delle auto di servizio all’addiaccio, senza nemmeno una copertura dalle intemperie» accusa Sartorato che aggiunge: «C’è un problema di accavallamento di servizi che non permette di lavorare serenamente – sostiene facendo l’esempio della distribuzione dei kit per la raccolta differenziata di Agesp – c’è un viavai inarrestabile di persone e di auto che entrano ed escono dal cancello perchè lo trovano aperto e si sentono autorizzati a varcarlo». Sartorato chiede che la sede venga trasferita a Villa Manara, edificio non ancora utilizzato ma già "promesso" da tempo all’Università dell’Insubria: «La sede del comando della Polizia Locale non può convivere con altre sedi che hanno altre finalità» – conclude.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città









Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.