Un nuovo percorso pedonale e un parcheggio a Cazzago Brabbia
Sono cominciati da qualche giorno i lavori di messa in sicurezza del collegamento tra le vie Pascoli e via Del Torchio. Presto quindici nuovi posti auto accanto alla scuola
Sono cominciati da qualche giorno i lavori di messa in sicurezza del collegamento tra le vie Pascoli e via Del Torchio. Attraverso il nuovo un percorso pedonale sarà possibile raggiungere la zona dove sono concentrati i servizi principali ovvero la scuola primaria, l’ambulatorio, l’ufficio postale e l’oratorio, e arrivare al piazzale della chiesa parrocchiale e alla zona delle ghiacciaie.
Il progetto commissionato dall’amministrazione comunale ad un professionista è finanziato con un fondo statale di 50 mila euro. Contestualmente verrano avviate altre due opere, la prima prevede la realizzazione della rete che raccoglierà l’acqua piovana di quella via e la seconda, che avrà un impatto maggiore sul paese, prevede la realizzazione di un parcheggio da 15 posti accanto alla scuola.
I parcheggi saranno realizzati grazie alla donazione del terreno di proprietà della scrittrice Rosella Orsenigo e sarà intitolato alla madre Ada Giorgetti che fu vicesindaco di Cazzago Brabbia. La donazione di Orsenigo consentirà di recuperare i posti auto che erano stati “sacrificati” con la realizzazione del parco delle Rimembranze
“E’ grazie al nostro ufficio tecnico se riusciamo a intercettare i bandi che ci consentono di realizzare molti dei nostri progetti – spiega il sindaco Emilio Magni-. La riqualificazione del tratto tra via Pascoli e via Del Torchio rientra nell’ambito dei progetti di mobilità sostenibile che prevede anche altri interventi“
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.