» Invia una lettera

E ci risiamo

1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle
Loading...

30 Gennaio 2012

Buongiorno Caro Direttore e buon inizio di settimana,
e  ci risiamo, come scendono due fiocchi di neve, la circolazione si blocca, mi chiedo perchè. Va bene la prudenza, ci sono state imposte le gomme da neve o le catene a bordo, ma allora mi chiedo perchè stamani per giungere a Ponte Tresa, una fila chilometrica di auto, che scendevano a passo d’uomo dalla Marchirolo verso Ponte Tresa con una strada bellissima (come se avesse piovuto) non era neanche ghiacciata! A differenza di certe mattinate a novembre o dicembre.
Ma non è finita, a Ponte Tresa, il parcheggio che serve a noi frontalieri, è stato parzialmente sgombrato dalla neve, mentre il passaggio pedonale, come già detto in altro articolo -TERRA DI NESSUNO – non è stato sgombrato, anzi la neve compattandosi  al passaggio dei pedoni, alla fine si è gelata e stamattina era davvero rischioso, tanto che ho dovuto scendere e camminare sulla strada adibita per gli automezzi.
Nel caso qualcuno si facesse male, lì sul Ponte tra dogana italiana e svizzera, chi risponderebbe, a chi dovrebbe mandare la lettera di lamentela ed il rimborso spese  ?
A nulla sono valsi i miei scarponi con suola vibram  come a nulla servono le gomme da neve,  se c’è ghiaccio!
Però, in compenso la neve, quella candida massa di fiocchi stellari, ha creato uno scenario da favola, per tutto il tragitto della Valganna.
A due passi dal centro di  Varese, un vero incanto, il poter scorgere paesi  che non vedevi in quanto mimetizzati dietro agli alberi se pur spogli e con il manto del terreno coperto di foglie secche, paesaggio autunnale, come sembrava fino a pochi giorni fa.
Ed ora con la neve sembrano nate nuove vite, tutto si anima, per chi ha un cuore sensibile basta poco a respirare aria di felicità, come da bambini si aspettava la neve per correre nel prato insieme agli amici a giocare a battaglia di palle di neve, dove non aspettavi altro che chiedere alla mamma la carota che serviva per fare il naso del pupazzo.

Loredana

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.