A Brebbia la siccità è come in Sicilia…
25 Giugno 2005
Se pensate ad un comune dove l’acqua manca, dove dai rubinetti oltre il secondo piano esce solo un triste gorgoglio mentre fuori la canicola tocca i 32 gradi e dove… Ha appena aperto un enorme impianto sportivo con tre piscine,giochi d’acqua, scivoli e almeno un centinaio di docce che funzionano a getto continuo, dove pensereste di essere ? In un paese del profondo sud Italia ? No no… Siete a Brebbia, Varese. A meno di
due chilometri dal Lago Maggiore e dal lago di Monate. Che divertente ironia! Tanta acqua tutta intorno, tanta acqua nelle piscine (ma a loro non manca ??) e tutt’intorno un paese assetato, di gente che torna dal lavoro e prega che, almeno questa sera, possa lavarsi.. I più fortunati vanno dai parenti a Monvalle, a Travedona, qualcuno a Laveno (e aridaie.. MA A LORO L’ACQUA NON MANCA ??!) Ma l’acqua non torna..
Niente cena, niente bagno, neanche per i bambini. Ma chi se ne importa.. L’importante è che Domenica dal circondario ci sia l’assalto .. TUTTI IN PISCINA !!!! PS .. Un CALDO ringraziamento alla giunta comunale, a chi amministra l’acquedotto e a tutti quanti si stanno adoperando per non
risolvere un beneamato tubo.



Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.